È morta durante la notte all’improvviso Fiammetta La Guidara, giornalista e volto televisivo con la passione per i motori. Romana, classe 1970, laureata in giurisprudenza, aveva dato voce al racconto deil mondo dei motori per Conti Editore, InMoto, e MotoSprint. “Una professionista seria e preparata, pignola ed euforica. Con un sorriso contagioso”, scrive InMoto.it nel ricordarla con affetto.

Nella sua esperienza figurano anche collaborazioni televisive, come telecronista, come addetta stampa, nella Federazione Motociclistica Italiana. “E sicuramente dimentichiamo qualcosa. Perché Fiametta era un vulcano. Ed è così che ti vogliamo ricordare. Bella e sorridente”, scrive ancora il sito. La donna viveva a Varese con il marito Tarcisio.

L’ultima volta che ci siamo sentiti è stato sabato – continua il sito – mi ha gentilmente rimproverato perché a suo dire potevamo lavorare di più e meglio su un paio di format. Era così, Fiamma, una che non si accontentava. Entusiasta e viva”.

Sulla sua pagina Facebook una pioggia di saluti e ricordi segno che la giornalista ha lasciato il segno non solo nei suoi familiari ma anche nei suoi lettori. “È con estrema emozione e incredulità che apprendo questa triste notizia. Caro Tarcisio sentite e sincere condoglianze. Fiammetta, ci mancherà il tuo sorriso nei paddock e la tua voce in tv. Un abbraccio a tutta la famiglia”, il commento di Attlio su Facebook, uno dei tanti apparsi sulla pagina Facebook di Fiammetta.

“Fiamma carissima, non posso fare a meno di rivolgermi a te. Non capisco, non riesco a capire. Ti abbraccio forte e penso con il cuore a tua madre e a Tarcisio che il giorno del vostro matrimonio era l’uomo più felice e più innamorato del mondo. Guardali, ne avranno un bisogno immenso”, scrive sempre su Fb Ombretta.

“In una giornata già triste apprendiamo con dolore della prematura scomparsa della nostra collega Fiammetta La Guidara, giornalista delle testate Motosprint e InMoto, ma non solo. Persona conosciuta e benvoluta all’interno di tutto il nostro ambiente. La redazione di Motorionline si stringe intorno alla famiglia di Fiammetta in questo momento di grande dolore”, il post della redazione di Motorionline.

Laureata in Filosofia, classe 1990, è appassionata di politica e tecnologia. È innamorata di Napoli di cui cerca di raccontare le mille sfaccettature, raccontando le storie delle persone, cercando di rimanere distante dagli stereotipi.