Un caso ancora aperto
‘Baby Holly’ trovata viva 41 anni dopo la scomparsa, resta il mistero sull’omicidio dei genitori: fu abbandonata sui gradini di una chiesa
Il caso di ‘Baby Holly’ Clouse è stato parzialmente risolto a 41 anni dalla scomparsa della bambina, svanita nel nulla nel 1981 e che ora ha 42 anni.
“È stata localizzata, è viva e sta bene”, hanno dichiarato le autorità del Texas. Per comprendere la storia bisogna tornare a 41 anni fa, quando i corpi di un uomo e di una donna vengono ritrovati senza vita in un bosco vicino Houston. La loro identità resta sconosciuta fino allo scorso anno, quando grazie alle nuove tecnologie genetiche a disposizione degli inquirenti, la coppia viene identificata come Tina e Harold Clouse. I due avevano anche una bambina, Holly, abbandonata dopo l’omicidio dei genitori sui gradini di una chiesa da parte di “due donne appartenenti a un gruppo religioso nomade” e cresciuta da una famiglia dell’Arizona.
Adesso Holly vive in Oklahoma ed è la madre di 5 bambini: ha appreso per la prima volta della sua identità quando ha ricevuto la visita della polizia sul posto di lavoro.
La scoperta della sua reale identità è avvenuta nel giorno del compleanno del defunto padre: “Ritrovare Holly è un regalo di compleanno dal cielo dal momento che è ricomparsa in occasione del compleanno di suo padre” ha detto la sua nonna biologica Donna Casasanta. “Ho pregato per oltre 40 anni e l’ho ritrovata“.
A baby who has been missing since her parents were found murdered in a wooded area in Houston in 1981 has been found, Texas authorities have announced. Holly Clouse, now 42, is alive and well, Texas Attorney General Ken Paxton’s office said. https://t.co/pCQSJlmzoT
— CBS News (@CBSNews) June 9, 2022
I genitori di Holly, Tina Gail Linn Clouse e Harold Dean Clouse Jr. si erano trasferiti dalla Florida al Texas poco prima di scomparire, insieme alla loro figlia neonata. I due avevano deciso di aderire ad un gruppo religioso nomade, rinunciando ai loro averi e tagliando i ponti con i loro familiari. Secondo lo Houston Chronicle, i due vennero barbaramente uccisi in quel bosco: Dean era stato picchiato a morte, Tina strangolata, ma ci sono voluti quattro decenni per poter utilizzare la genealogia genetica e identificarli con certezza come i coniugi Clouses.
Quanto al duplice omicidio di Tina e Harold, l’attenzione della polizia è concentrata sulle due donne che all’epoca abbandonarono la piccola Holly sui gradini della chiesa: la coppia che successivamente ha adottato Holly non sembrerebbe aver giocato invece alcun ruolo nel delitto.
© Riproduzione riservata




