Non è facile per una persona come me lasciare andar via – seppur solo dal Governo perché i rapporti personali restano – due donne come Teresa Bellanova e Elena Bonetti dalla scena politica italiana. Posso dire di sapere e conoscere l’impegno e la capacità umana e politica che quotidianamente hanno investito nel loro lavoro al servizio della democrazia, del Paese, degli italiani.
Il Presidente Giuseppe Conte non ha capito – gli manca quella visione indispensabile alla guida del Paese in un momento così difficile e impegnativo. Chi non prende posizione svolge la funzione di attendista, una funzione che in democrazia non può essere riconosciuta come una virtù, ma debolezza e incapacità, inadeguatezza e irresponsabilità.
Il coraggio ha altra funzione, quello delle scelte.
Italia Viva ha fatto la scelta che altri mai avrebbero fatto per paura di perdere la poltrona e la paga certa e puntuale (di questi tempi cosa rara) – e saremo noi di Italia Viva a pagare un prezzo altissimo, che onoreremo.
Pensatela come volete, è giusto che sia così, ma ricordatevi una cosa i fatti separati dalle opinioni e sarete più liberi e meno astiosi.
Quando la penso diversamente non offendo nessuno io.
© Riproduzione riservata
Commenti