BLOG

Meno luce e meno metri quadri ci sono in una casa, più grande è la paura

Imprenditrice
Meno luce e meno metri quadri ci sono in una casa, più grande è la paura

E’ importante diffondere il più possibile il numero 1522, gratuito e attivo 24 ore su 24, e far sapere che esiste l’app 1522 scaricabile sullo smartphone per chattare con le operatrici e chiedere aiuto. In molte famiglie c’è un tale clima di terrore che rende difficile fare una telefonata; per le tante donne che temono di essere sentite dal proprio convivente, marito, compagno mentre telefonano, è fondamentale sapere che esiste la possibilità di chattare con un’operatrice.

Dobbiamo assolutamente scongiurare il rischio che si verifichi ciò che è successo in Cina: un’impennata di violenze sulle donne e femminicidi. Il 1522 attivo sempre non va in quarantena. Non possiamo morire per il Coronavirus, né di botte.

Assistiamo purtroppo a un decremento delle denunce e non perché in casa si va d’amore e d’accordo ma perché sono state attivate delle restrizioni in conseguenza allo stato di emergenza.

La Ministra Bonetti nel pomeriggio di oggi ha risposto – Question Time in diretta dall’Aula di Montecitorio – a un tema che avevo posto personalmente la scorsa settimana, avendo avuto una segnalazione importante e impegnativa e facendo riferimento a questo argomento si può immaginare la gravità.

A imperitura memoria penso sia il caso di divulgare il più possibile il lavoro e l’impegno della Ministra attraverso la sua risposta.

Contenuti sponsorizzati

Commenti


SCOPRI TUTTI GLI AUTORI