BLOG

Monica Cirinnà e le sue dichiarazioni che “di sinistra” non hanno niente

Social media manager
Monica Cirinnà e le sue dichiarazioni che “di sinistra” non hanno niente

Premessa. Come ho già detto, credo che la senatrice dem Cirinnà non sappia nulla dei 24mila€ ritrovati nella cuccia del suo cane. Detto ciò ritengo che queste sue dichiarazioni siano devastanti, da un punto di vista politico e umano.

Cara Monica,
ci sono persone che le ferie non sanno nemmeno cosa siano. Ci sono persone che “la lavandaia, l’ortolana, la cuoca” la fanno 365 giorni l’anno: chi per professione, chi perché svolge il ruolo di casalinga, e quindi senza nemmeno percepire uno stipendio. Certamente, non “importante” come il tuo. Perciò dire che “eri nei guai” perché per 5 giorni hai fatto ciò che milioni di persone fanno per tutta la vita, lo ritengo offensivo e degradante. Anche per te, che sei sempre pronta ad insegnare agli altri cosa è di sinistra e cosa no.

Ecco, queste tue dichiarazioni di “sinistra” non hanno nulla. Come non ha nulla di “sinistra” il voler sottolineare che la tua cameriera (per la cronaca, si chiamano collaboratrici domestiche… “cameriera” fa davvero poco “democratico”) lavora con te “messa in regola”. E ci mancherebbe, vorrei dirti! Se davvero ti ritieni una donna di sinistra, quindi attenta soprattutto agli ultimi, una cosa del genere non avresti nemmeno dovuto sottolinearla, perché dovrebbe essere la normalità.

Perciò, cara Monica, se è vero (e davvero voglio crederci) che non sai nulla dei 24 mila€ nella tua proprietà, appare evidente da questa intervista che tu ne sappia ancora meno di fatica, sudore e rispetto per i veri problemi che le famiglie affrontano quotidianamente. Dunque, da oggi in poi, almeno su questi argomenti risparmiaci la morale.

RIFOCAST - Il podcast de Il Riformista

SCOPRI TUTTI GLI AUTORI