La solidarietà del fotografo per l'emergenza Covid-19
Coronavirus, il toccante video di Steve McCurry: “Italiani sempre nel mio cuore”
Si muove sulle note del Nessun dorma l’omaggio del fotografo americano, uno dei più famosi al mondo, Steve McCurry, all’Italia. E agli italiani colpiti duramente in questi mesi dall’emergenza coronavirus. Il fotografo, celebre anche per un scatto preso in Afghanistan, diventato noto come la “Monnalisa afgana”, ha infatti pubblicato sui suoi canali social e su youtube un video con diversi sui scatti italiani.
E’ da sempre molto legato al Bel Paese, McCurry. Ci è tornato numerose volte per i suoi servizi e reportage. E in questo video di poco più di quasi tre minuti, si vedono le processioni, le giornate al mare, le vigne, le campagne e le città italiane in un dolce slideshow. Un omaggio toccante ed elegante, quello del fotografo.
Ad anticipare il video una citazione dall’Attila di Giuseppe Verdi: “Avrai tu l’universo, l’Italia resti a me”. E tra una foto e l’altra diverse citazioni, di autori e personaggi famosi della storia, che hanno celebrato l’unicità della Penisola. In una pagina sul suo sito McCurry ha messo insieme le fotografie immagini:
Visualizza questo post su Instagram
“You may have the universe if I may have Italy” – Giuseppe Verdi
© Riproduzione riservata




