E’ diventato immediatamente virale il video del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in cui sbaglia l’attacco e chiede di riprendere dall’inizio. Il video, degno di Blob, ad una visione attenta ci rende ancor più vicini all’inquilino del Quirinale. In tutti i messaggi, infatti, che provengono dal Colle il presidente sembra freddo e severo, un automa davanti la telecamera.

Vederlo così, naturale, sbagliare come facciamo tutti ogni giorno, ce lo restituisce umano, come siamo tutti noi. Quella battuta sul barbiere e il ciuffo ribelle, poi, ci avvicina ancor di più se possibile al nostro Presidente che sta combattendo insieme a noi questa terribile “guerra”.

Il video ci ha strappato un sorriso ma forse è stato molto più efficace di tantissimi messaggi perfetti.  Non resta altro che mostrarvelo e far vedere un Mattarella “inedito“.

Il presidente poi si blocca nuovamente e “se la prende” con Giovanni (Grasso ndr.) “colpevole” di muoversi alle spalle della telecamera e distrarre il presidente durante il discorso.

Avatar photo

Nato a Napoli il 20 novembre 1978 ama seguire tutti gli sport (e a volte prova a praticarli...). Laureato in Scienze Politiche all'Università Federico II di Napoli, giornalista professionista, nel 2018 da direttore di VocediNapoli.it ha ricevuto il Premio Carlo Nazzaro per la sezione giornalismo web.