L’attore Leonardo Di Caprio ha pubblicato alcune foto sul proprio profilo Instagram con Greta Thunberg. I due sono sorridenti insieme e Di Caprio commenta: “Ci sono alcune volte che nella storia umana in cui le voci sono amplificate. Greta Thunberg è diventata una leader del nostro tempo“.

Il premio Oscar poi sottolinea che “La storia ci giudicherà per ciò che facciamo oggi per contribuire a garantire che le generazioni future possano godere dello stesso pianeta vivibile che noi diamo così per scontato“. Inoltre Di Caprio pone l’accento sul messaggio di Greta: “Spero che sia un campanello d’allarme per i leader mondiali poiché è finito il tempo dell’inerzia“.

Leonardo Di Caprio incorona la sedicenne svedese: “È grazie a Greta e ai giovani attivisti di tutto il mondo se sono ottimista sul futuro“. Poi conclude dicendo che “E’ stato un onore passare del tempo con Greta. Lei e io ci siamo impegnati a sostenerci l’un l’altro nella speranza di assicurare un futuro più luminoso per il nostro pianeta“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) in data:

Intanto Greta sta pensando a come rientrare in Europa per la conferenza internazionale sul clima che doveva essere tenuta a Santiago del Cile ma a causa delle proteste che stanno scuotendo il Paese sudamericano è stata spostata a Madrid: “Visto che #COP25 è stata ufficialmente trasferita da Santiago a Madrid ho bisogno di un pò di aiuto – scrive sui social – a quanto pare ho viaggiato per metà del mondo, nella direzione sbagliata. Ora ho bisogno di trovare un modo per attraversare l’Atlantico a novembre. Sarei grata se qualcuno potesse aiutarmi a trovare un mezzo di trasporto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta Thunberg (@gretathunberg) in data: