Una città rinata. Con l’annuncio di Josè Mourinho alla Roma la sponda giallorossa del Tevere sta vivendo emozioni magiche che erano sopite da anni. In particolare sul web è scattata la corsa allo sfottò verso i cugini laziali. Una mole di fotomontaggi, meme, battute che rimbalzano dai sociali fino ai messaggi whatsApp.
GUARDIOLA ALLA LAZIO

L’oscar della genialità va senza dubbio all’inventore di Guardiola alla Lazio: non si tratta del mitico Pep, ovviamente, ma del portierato di un condominio (guardiola appunto…).

E che dire del foto di Lotito che dopo l’annuncio dello Special One alla Roma annuncia Bourinho alla Lazio?
FOTOMONTAGGI

La prima pagina della Gazzetta dello Sport con Lillo che si toglie la maschera da Josè Mourinho è  tra le più condivise sui social così come le immagini di Diletta Leotta (che i gossip dicono legata al Ryan Friedkin) con la scritta “Diletta facci comprare Neymar“. Notevole anche il cambio di soprannome alla romana: “Da Special One a Special Aho. Un attimo”.

La fantasia, specialmente a Roma, vola come il vento e la passione riaccesa nei tifosi romanisti fa sicuramente bene. Perché in fondo il calcio è anche questo: lo sfottò tra opposte tifoserie e la voglia di tornare a sognare.

Sofia Unica