La 70esima edizione del festival di Sanremo ha portato sul palco dell’Ariston 24 big della musica italiana, tra nuove e vecchie glorie, tra già famosi e navigati frequentatori del Festival e più giovani alcuni resi noti dai programmi Tv. Ecco chi sono i cantanti in gara e le loro canzoni.

Quella 2020 è già un’edizione da record. Sono stati 9 milioni 962mila, pari al 53.3 per cento di share, i telespettatori che hanno seguito in media su Rai 1 la seconda serata del Festival di Sanremo di Amadeus, pur scontando un calo fisiologico rispetto alla prima serata (che ha fatto segnare in media 10 milioni 58mila spettatori). Un anno fa Baglioni bis aveva raccolto una media di 9 milioni 144mila spettatori e del 47.3 per cento. Per trovare una media migliore di una seconda serata bisogna tornare al 1995, quando il festival di Pippo Baudo raggiunse il 65.42%.

Grande attesa per la terza serata della 70^ edizione del Festival di Sanremo che sarà principalmente dedicata ai Big in gara. Sul palco saliranno tutti i 24 concorrenti per la  serata dedicata alle cover, che avranno un peso sulla classifica generale. Da soli o in coppia, i vari protagonisti proporranno brani che hanno fatto la storia di Sanremo. Tra gli ospiti Roberto Benigni che farà un monologo. Al fianco di Amadeus, com’è ormai consuetudine, ci saranno due co-conduttrici. Una di queste è Alketa Vejsiu e Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo. Poi Mika e Lewis Capaldi. Non proseguirà invece la gara delle Nuove Proposte, la cui corsa alla vittoria finale riprenderà venerdì 7 febbraio.

Alla pagina seguente tutte le canzoni di Sanremo 2020.