È stata arrestata la donna che ieri pomeriggio ha abbandonato il figlio di 7 mesi in strada a Roma, nei pressi della Stazione Termini. La donna, che le telecamere di sorveglianza avevano immortalato mentre lasciava il piccolo in una carrozzina prima di allontanarsi con una bimba poco più grande, è stata rintracciata a Bologna dalla Polfer. Era su un treno preso a Termini direzione Monaco.
Le indagini sono partite a seguito della segnalazione di un uomo che ha notato la scena ed ha immediatamente chiamato il numero unico di soccorso: grazie alle telecamere la donna è stata identificata e fermata su un treno diretto verso la Germania.
La mamma è una italiana di 25 anni, bloccata mentre era assieme ad un’altra figlia che è stata portata all’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna per un ematoma sul viso.
La 25enne viveva in una casa famiglia, dove gli investigatori erano andati a recuperare il suo numero di telefono. Contattata al cellulare, la donna aveva espresso la volontà di tornare ma la polizia è intervenuta sul treno all’altezza di Bologna: è indagata per abbandono di minore.
Il piccolo era stato trovato intorno alle 17,20 in via Principe Amedeo, nel quartiere Esquilino della Capitale. Le indagini, scattate su segnalazione di un uomo che ha chiamato il numero unico di soccorso, sono partite dalle immagini registrate dalle telecamere in strada, nelle quali la carrozzina era spinta da una donna con cappotto e pantaloni scuri, e con le scarpe bianche. Dopo aver abbandonato la carrozzina la donna si era allontanata in direzione della vicina stazione Termini con un altro bambino di pochi anni.
