Napoli perde uno dei suoi più fini giuristi e dei più stimati docenti universitari. È morto il professore e avvocato Paolo Di Ronza. È stato docente alla facoltà di Giurisprudenza dell’università Federico II, titolare degli insegnamenti di Diritto dell’esecuzione penale e Procedura penale, direttore della Scuola di specializzazione in diritto e procedura penale e qui professore di Teoria generale del processo.

Componente della Commissione di riforma del codice penale, autore di diverse e numerose pubblicazioni scientifiche tra cui il Manuale di diritto dell’esecuzione penale edito da Cedam, Di Ronza è stato un maestro per generazioni di avvocati e magistrati.

Avatar photo

Napoletana, laureata in Economia e con un master in Marketing e Comunicazione, è giornalista professionista dal 2007. Per Il Riformista si occupa di giustizia ed economia. Esperta di cronaca nera e giudiziaria ha lavorato nella redazione del quotidiano Cronache di Napoli per poi collaborare con testate nazionali (Il Mattino, Il Sole 24 Ore) e agenzie di stampa (TMNews, Askanews).