Allarme bomba all’Aja, evacuato il Parlamento olandese

The frozen Hofvijver pond is seen outside the Dutch parliament buildings in The Hague, Netherlands, Tuesday, Feb. 9, 2021. With freezing temperatures forecast for more than a week in the Netherlands, ice fever is sweeping the nation, offering a welcome respite from grim coronavirus news while also creating a challenge for authorities trying to uphold social distancing measures. (AP Photo/Mike Corder)

È in stato di evacuazione il Parlamento olandese all’Aja. “Il Binnenhof  è attualmente in fase di evacuazione. Stiamo indagando dopo la minaccia di una bomba”, la comunicazione scritta di un portavoce della polizia sui social network. Il Binnenhof è l’edificio che ospita gli ambienti parlamentari.

L’operazione condotta da ufficiali della Polizia e del Marechaussee, un ramo delle forze armate che aiuta a mettere in sicurezza il Parlamento. Chiusa la piazza di Het Plein, a est del complesso parlamentare, vicino allo stagno dell’Hofvijver. È stata transennata. Non è stata chiarita la natura della minaccia.

Articolo in aggiornamento