Assalto a portavalori finisce nel sangue: banditi sparano, agente polfer “colpito da diversi proiettili”

E’ stato colpito da diversi proiettili l’agente della polizia ferroviaria che questa mattina ha tentato di sventare l’assalto al portavalori di un gruppo di almeno tre banditi avvenuto all’esterno della sede della banca BNL di viale Kennedy ad Aversa (Caserta).

Il raid è avvenuto poco prima delle 10 quando il furgone della Cosmopol è arrivato all’esterno della filiale bancaria per consegnare i plichi contenenti denaro contante. Secondo i primi accertamenti eseguiti dalla polizia, uno dei tre  banditi, che secondo qualche testimone erano armati di kalashnikov, ha aggredito la guardia giurata, disarmandola e provando a impossessarsi del plico con i soldi che aveva tra le mani. Ne è nata una colluttazione dove è intervenuto l’agente della Polfer, libero dal servizio, che in quel momento si trovava in fila allo sportello bancomat.

Il poliziotto avrebbe estratto la pistola intimando ai banditi di abbassare le armi, quest’ultimi hanno invece reagito esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco che hanno ferito l’agente e il vigilante. Sul posto è stata rinvenuta la pistola del poliziotto mentre i banditi, impossessatisi di un plico (la cui somma all’interno deve essere ancora quantificata) sono fuggiti via a bordo di un’auto, probabilmente una Renault Clio, di colore grigio.

“Ho appena sentito la moglie del poliziotto ferito durante la rapina alla BNL di Aversa. Si tratta di un nostro concittadino. Ora è in ospedale dove lo stanno operando d’urgenza. Purtroppo è stato colpito da diversi proiettili. Ci stringiamo al dolore dei familiari e preghiamo per una pronta guarigione”. A parlare è il sindaco di Parete (Caserta) Gino Pellegrino.