Bimbo di 6 anni malato di fibrosi cistica guarisce dal Coronavirus: “Sono un guerriero”

A soli 6 anni è guarito dal Covid-19, ma in contemporanea stava lottando anche contro la fibrosi cistica. È la battaglia vinta da vero guerriero da Joseph Bostain, un bambino originario del Tennessee, Stati Uniti.

A raccontare la sua esperienza con la malattia è stata la madre Sabrina tramite i social, dove il 19 marzo scorso aveva comunicato la positività del figlio al tampone.  “Sono molto preoccupata – aveva scritto sui social network -. Ha la febbre alta e la tosse, è molto stanco ed inoltre è immunodepresso perché ha la fibrosi cistica. Fate una preghiera. Il ministero della Salute ci ha già contattati e dovremo restare tutti in quarantena per due settimane”.

Nonostante la fibrosi cistica, che lo rendeva un soggetto particolarmente a rischio, il bambino è guarito dal Coronavirus dopo circa due settimane. La madre, ringraziando in un video tutti coloro che lo avevano aiutato, non ha mancato di ricordare i momenti difficili vissuti in quei giorni. Una settimana dopo la positività al Covid-19, la donna aveva infatti sottolineato su Facebook che il figlio aveva passato “una serata difficile. Ha ancora febbre alta e ha tossito tutta la notte senza trovare conforto”, scriveva sul social.

Per fortuna le condizioni di Joseph dopo alcuni giorni sono migliorate, con l’abbassamento della febbre fino al primo aprile, quando lo stesso bambino ha potuto comunicare in prima persona la sua guarigione. “Sono un guerriero e sono guarito”, ha rimarcato il bambino sui social.