Buste esplosive seminano il panico a Roma: tre donne ferite

Tre buste esplosive tra Roma e Fiumicino e tre donne ferite lievemente. E’ quanto accaduto tra ieri e oggi nella Capitale: la prima è esplosa nel centro di smistamento Poste di Fiumicino, le altre due in due abitazioni, rispettivamente a Roma in zona Fidene e Montemario.

Le donne non sono in gravi condizioni e sui casi indagano polizia e carabinieri. In particolare gli inquirenti hanno avviato gli accertamenti tecnici sulle tre buste e sulle sostanze o meccanismi contenuti al loro interno. Fondamentale sarà anche l’eventuale presenza di impronte o di altri elementi che possano condurre polizia e carabinieri sulle tracce di chi ha confezionato le buste esplosive.

Secondo quanto ricostruito, la prima busta è esplosa ieri al centro Smistamento Poste di via Cappannini, a Fiumicino ferendo una donna. La seconda è esplosa invece alle 18:30 di oggi in via Piagge, a Nuovo Salario, in un’abitazione privata abitata da una 54enne. La terza busta invece in un’altra abitazione, questa volta alla Balduina, in via Fusco, ferendo una 68enne