Camion in pista a Misano: in palio il titolo europeo del Grand Prix Truck

Foto Facebook Misano World Circuit)

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà l’epilogo della stagione del Grand Prix Truck. L’appuntamento internazionale si terrà il 14 e 15 novembre. I camion si sfideranno dopo le gare a Most (in Repubblica Ceca) di fine agosto e dopo quella di Hungaroring (in Ungheria) che si terrà nel prossimo weekend. La gara proclamerà quindi il campione europeo 2020.

I mezzi pesanti corrono con un limitatore di velocità a 160 chilometri orari e pesano oltre 5,3 tonnellate e non possono emettere fumi dal tubo di scarico. Si potrà accedere soltanto in tribuna.

A questo proposito il Circuito di Misano chiederà la deroga per l’ingresso al pubblico. Si punta – salvo nuove disposizioni o restrizioni per via dell’emergenza coronavirus – a poter far entrare a circa 5.000 ingressi, osservando il protocollo sicurezza già sperimentato fin dalla MotoGP a metà settembre. Non solo il Grand Prix Truck: il Mwc si preparà a ospitare anche due gare automobilistiche: il Trofeo Super Cup, gara riservata a vetture Turismo e la Smart E-Cup 2020 dedicata alle piccole vetture tedesche con alimentazione elettrica.