Camion si incastra sotto un ponte, muore il conducente: gravissimo il collega

È di un morto e un ferito grave il bilancio del gravissimo incidente avvenuto questa mattina a Bologna in via Zanardi: il conducente del mezzo della Hera, azienda che si occupa della raccolta rifiuti, è morto nello schianto sotto il ponte. La vittima è un 44enne bolognese, deceduto sul colpo, mentre il collega 52enne seduto accanto è gravemente ferito dopo esser stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed essere quindi investito dal mezzo pesante.

Secondo una prima ricostruzione, il braccio meccanico della gru avrebbe toccato la parte superiore del cavalcavia, facendo leva e spingendo verso l’alto la cabina di guida, che si è schiacciata.

L’uomo sbalzato fuori dall’abitacolo è stato soccorso dal 118 ed è attualmente ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore. Sul posto per i soccorsi sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno dovuto recuperare il corpo della vittima incastrato nel mezzo, oltre alla polizia locale per i rilievi.

La procura di Bologna ha disposto il sequestro del veicolo, mentre Autostrade ha avviato le verifiche sulla struttura del ponte.