Lo strano incidente nel Palermitano
Camion ‘sospeso’ sul tetto rischia di cadere su una palazzina: evacuati i residenti
Una scena surreale, ma altamente pericolosa. Questa mattina un camion, per cause ancora da accertare, è finito in bilico sui tetti di alcuni garage. Il fatto è avvenuto a Caccamo, in provincia di Palermo: come evidente dalle foto pubblicate dai vigili del fuoco, il mezzo pesante è rimasto pericolosamente sospeso nel vuoto, minacciando di precipitare su una palazzina distante pochi metri.
Proprio lo stabile a rischio, in cui abitano sei famiglie, è stato evacuato a scopo precauzionale, mentre sul posto è intervenuta una gru per iniziare le procedure di rimozione del mezzo pesante, ma i tempi non saranno brevi visto l’intervento particolarmente complicato da effettuare. Fortunatamente non si registrano feriti.
“Abbiamo sentito un forte boato verso le 8.30 – spiegano i residenti citati dall’Ansa – Sembrava un grosso tuono. Poi siamo stati chiamati dai carabinieri che hanno invitato tutti ad uscire da casa. Siamo davvero preoccupati perché il mezzo potrebbe ancora cadere e finire sulla palazzina. Siamo molto spaventati. Siamo dovuti uscire di corsa da casa. È una mattinata che non dimenticheremo mai”.
Intervento dei #vigilidelfuoco in corso a Caccamo (PA) per una motrice con rimorchio rimasta in bilico sopra un terrazzamento: evacuata l’area di lavoro, in corso il recupero del mezzo pesante con due autogru [#16aprile 10:20] pic.twitter.com/vOLEghSST1
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) April 16, 2021
© Riproduzione riservata




