Nuovi guai grillini
Caos rifiuti a Roma, Raggi battuta due volte sulla nuova discarica: i 5 Stelle votano contro
Clamoroso flop per la giunta grillina della sindaca Virginia Raggi a Roma. Due mozioni presentate dalle opposizioni sono state approvate infatti in Aula Giulio Cesare: nei due testi si impegna la sindaca a ritirare la delibera che individuava la nuova discarica a Monte Carnevale, tra Malagrotta e l’autostrada Roma-Civitavecchia, già soprannominata “Malagrotta 2”.
Le due mozioni ‘gemelle’ di Pd e Fratelli d’Italia sono state approvate con i voti fondamentali di alcuni ‘dissidenti del Movimento 5 Stelle: la prima con 28 favorevoli, 3 contrari e 3 astenuti, la seconda con 21 favorevoli, 1 contrario e 10 astenuti. Dodici quindi i consiglieri grillini che hanno votato con le opposizioni.
“L’Aula – spiega la consigliera del Partito Democratico Giulia Tempeste – era piena di cittadini, in particolare della Valle Galeria, stanchi di essere vessati da questa amministrazione. Così come fuori da quest’Aula c’è una città in ginocchio per colpa dell’amministrazione del M5S. Oggi la sindaca è stata messa in minoranza dal Consiglio Comunale, un fatto politico rilevante, lo specchio esatto di quello che sta accadendo in città. Basta prendere in giro i cittadini, si dimetta” – ha concluso Tempesta.
Contro la Raggi interviene anche il coordinatore di Roma e Provincia della Lega, Claudio Durigon, che ha invitato la prima cittadina a dimettersi. “La Raggi sfiduciata dai suoi stessi consiglieri che le votano contro, va sotto e perde anche l’ultimo briciolo di autorità – afferma Durigon – Sono infatti stati 12 grillini a votare la mozione dell’opposizione contro la discarica di Monte Carnevale, indicata proprio dalla giunta Raggi. Gli stessi consiglieri del M5S si stanno rendendo dei danni che ogni giorno questo sindaco inadeguato sta facendo alla città. E chissà se anche questa volta avrà il coraggio di dire che è colpa di Salvini! Un fallimento completo espresso chiaramente anche dai suoi stessi consiglieri che le hanno pubblicamente voltato le spalle. A questo punto non le rimane che dimettersi e liberare Roma”.
© Riproduzione riservata




