Chihuahua abbaia durante furto, ladri lo affogano nel water

Chihuahua abbaia, i ladri lo uccidono affogandolo nel water. È accaduto a Torre Bordone, in provincia di Bergamo. Approfittando della momentanea assenza dei proprietari, ieri mattina dei ladri si sono introdotti in casa, rubando denaro e gioielli di famiglia.

Poi l’atto efferato. Lo riporta il Corriere della Sera. Attila, il piccolo chihuahua bianca di un chilo e mezzo, avrebbe iniziato ad abbiare forse spaventato dagli intrusi. E i ladri quel punto hanno compiuto un gesto folle, affogando il cagnolino nel water. Ladri, sì, ma davvero spietati, incapaci di fermarsi nemmeno di fronte a un cagnolino.

Lo strazio dei padroni è indescrivibile. “È stata una carognata, la signora è sconvolta e non certo per il furto, ma per il cane”, commenta Valter Acerbis, coordinatore dei Vot, i Volontari osservatori del territorio di Torre Boldone.

Il cagnolino era da poco entrato nella vita della famiglia: i genitori, infatti, lo avevano regalato alla figlia a Natale. Sulla brutta vicenda adesso indagano i carabinieri di Seriate, a cui si sono rivolti – sporgendo denuncia – i proprietari di casa, ancora sconvolti per l’accaduto.