Cina, esplode un’autocisterna: 18 morti e 200 feriti

A firefighter puts out fire in the aftermath of a tanker truck explosion that damaged buildings near a highway in Wenling in eastern China's Zhejiang province Saturday, June 13, 2020. More than a dozen were killed and others injured after the tanker truck veered off the Shenyang-Haikou Expressway after the explosion. (Chinatopix Via AP) CHINA OUT

Sono almeno 18 le vittime e 200 i feriti per l’esplosione d un’autocisterna su un’autostrada della Cina Orientale. L’incedente, avvenuto ieri, ha causato il crollo di edifici e fabbriche. Lo hanno reso noto le autorità locali.

189 le persone ricoverate in ospedale a seguito della tragedia verificatasi nei pressi della città di Wenling, nella parte orientale della provincia dello Zhejiang. L’autocisterna trasportava gas liquido.

Secondo gli ultimi dati disponibili comunicati dalle autorità, 58.000 persone hanno perso la vita nel 2015 in incidenti stradali in Cina. Le violazioni del traffico sono responsabili di quasi il 90% degli incidenti mortali o conferiti nel paese.