Da 60 a 78 vittime nel giro di 24 ore. Un dato che visto così ha fatto allarmare numerosi cittadini napoletani. La spiegazione, presente nella nota del Comune di Napoli (“oggi sono presenti specifiche precedentemente non conteggiate alla fonte”), viene fornita in modo più dettagliato dall’Asl Napoli 1 Centro.
“I 18 deceduti sono deceduti nel tempo e non negli ultimi giorni. Emerge in seguito all’incrocio dei dati tra ospedali e anagrafe del comune sono risultati”. Una circostanza accaduta anche nei giorni scorsi perché a Napoli città non si registrano vittime dal 24 aprile”, quattro giorni fa.
Non è chiaro, al momento, il numero delle vittime delle ultime 24 ore. Il totale sale da 60 a 78. I nuovi contagiati sono appena 7 con il totale dei casi dall’inizio dell’emergenza che arriva a quota 903.
Buone notizie arrivano dagli ospedali cittadini dove i guariti nell’ultimo giorno sono stati 22 (per un totale di 271). Inoltre cala sensibilmente, di 45 unità, il numero delle persone ricoverate in ospedale: da 150 a 105. In terapia intensiva sono al momento nove i napoletani ricoverati (-4 rispetto al giorno prima). In isolamento domiciliari ci sono attualmente 449 persone, dieci in più rispetto al giorno precedente.

