Coronavirus, altri 7 positivi tra Napoli e Caserta: 45 in Campania, le zone coinvolte

Sette positivi al coronavirus. E’ l’esito dell’ultimo bollettino diramato dalla Protezione civile della Regione Campania. In questa prima metà di giornata, 5 marzo, sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, 58 tamponi.

Di questi setti sono risultati positivi. Si tratta di due casi accertati a Napoli, due a Torre del Greco, uno a Caserta, uno a Santa Maria Capua Vetere e uno nel distretto di competenza dell’Asl Napoli 3 Sud che ha come comune di riferimento Castellammare di Stabia. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Salgono dunque a 45 il numero dei contagiati in Campania: 26 tra Napoli e provincia, 10 tra Caserta e provincia, 6 a Salerno e 2 a Benevento. Al momento non sono note le condizioni fisiche dei contagiati. Stando a quanto emerso nella tarda serata di ieri,  dei circa 12 ricoverati all’ospedale Cotugno di Napoli nessuno di loro sarebbe in condizioni critiche né in terapia intensiva.

Gli altri risultati positivi al Covid-19 stanno ricevendo assistenza domiciliare delle Asl del distretto di competenza. Ogni giorno sono attesi due bollettini da parte della protezione civile.