Un bambino di cinque mesi è risultato positivo al Coronavirus. Il bambino si trova presso l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma e le sue condizioni sono buone, come rende noto lo stesso ospedale. Il neonato, in stato febbrile, era stato trasportato presso la struttura sanitaria il 15 marzo a bordo di un’ambulanza del 118. Il paziente «è stato gestito – si legge in una nota – da subito secondo i protocolli di sicurezza» e quindi messo in isolamento. Il caso è seguito da un’equipe interdisciplinare di Malattie infettive, Immunoinfettivologia e Broncopneumologia dell’Ospedale. Il team lavora a stretto contatto con l’istituto Spallanzani della Capitale, centro specializzato in malattie infettive.
Risultano essere stati oltre 120 i casi sospetti, segnalati e gestiti dal Bambino Gesù di Roma. Con il neonato di cinque mesi sono in tutto due i casi positivi, entrambi si trovano in buone condizioni di salute.
L’ultimo bollettino del contagio (17 marzo) riguardante la Regione Lazio riporta 84 nuovi casi positivi, 4 decessi e 33 guariti. Sono 1.793 le persone uscite dalla quarantena. L’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato ha dichiarato: “Il sistema sanitario sta tenendo”.
