È morto a 37 anni Emanuele De Stefano. Era stato contagiato dal coronavirus. Una notizia che ha sconvolto una comunità intera e che tocca anche il mondo del calcio. Emanuele De Stefano era fratello di Antonio De Stefano, allenatore della Real Agro Aversa.
A diffondere la notizia la stessa società, in una nota diffusa sulla sua pagina Facebook. Il club milita nel girone A della Promozione Campana. “Una tragedia ha sconvolto la nostra serata – si legge nel post – Un dramma immane che colpisce la nostra famiglia. Questo maledetto Covid si è portato via Emanuele De Stefano, fratello 37enne del nostro allenatore Antonio. Un lutto che ci lascia senza parole, una morte che non ci farà dormire. Siamo vicini al nostro tecnico e a tutta la famiglia De Stefano in questo momento di profondo dolore. Le condoglianze forse in questi casi non bastano. Solo tanto silenzio, le lacrime di tutta la Real Agro Aversa”.
I deceduti riportati nel bollettino nella Campania di ieri erano 52, 28 nelle ultime 48 ore, 24 in precedenza ma registrati ieri. Il totale dei morti dall’inizio dell’emergenza sale a 5.054. I nuovi positivi ieri 2.045 su 21.120. I posti occupati in terapia intensiva 179, quelli disponibili 656; i posti occupati in degenza sono 1.587, quelli disponibili 3.160. Il bollettino nazionale ha riportato nel complesso 21.267 nuovi contagi, per un tasso di positività del 5,8%, e 460 vittime.
Ad Aversa sono stati 319 i nuovi contagi da coronavirus. “Il dato dunque continua a calare anche se lentamente – ha scritto sui social il sindaco Alfonso Golia – Fin dall’inizio della campagna vaccinale ho manifestato all’Asl Caserta la disponibilità del comune ad offrire dei propri locali. Fino ad oggi, data la platea ristretta, non ce ne è stato bisogno perché tutto è stato gestito presso il Moscati. In vista dell’ampliamento della platea ho reiterato la richiesta al direttore Russo per limitare la mobilità verso Caserta, caserma Garibaldi, dove è stato allestito un secondo centro vaccinale. Sempre sul fronte sanitario dopodomani incontrerò il direttore Russo insieme al Sindaco di Gricignano per discutere del problema del 118 e delle ambulanze demedicalizzate come da impegno preso con i dirigenti medici che mi avevano interpellato e che ho incontrato nei giorni scorsi”.
