Due operai sono morti mentre stavano demolendo un fabbricato nel centro storico di San Pio delle Camere, in provincia de L’Aquila, nell’ambito di un intervento di ricostruzione di uno stabile danneggiato dal terremoto del 2009. Le vittime sarebbero due uomini, un rumeno di 42 anni e un macedone di 61 anni.
Il crollo è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato 13 marzo. I corpi non sono stati ancora recuperati da sotto le macerie. La conferma del decesso arriva dai soccorritori che in un primo momento avevano le loro voci. Sul posto stanno operando, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri, anche il magistrato della Procura della Repubblica dell’Aquila.
Sono circa una trentina i vigili del fuoco intervenuti da L’Aquila, Sulmona, Popoli, Chieti e Lazio, con squadre e mezzi speciali. Impegnato nelle operazioni di ricerca lo speciale team Usar (Urban Search And Rescue).
