Mezzi di soccorso sul posto
Crolla palazzo di 12 piani a Miami, si temono molte vittime e feriti: “Rumore spaventoso, poi tutto è crollato”
Sono immagini impressionanti quelle che arrivano da Miami, dove nella notte è parzialmente crollato un palazzo condominiale di 12 piani, parte delle Champlain Towers, in un sobborgo della città noto come Surfside.
“Oltre 80 unità squadre di soccorso tecnico sono sul posto con l’assistenza dei vigili del fuoco municipali“, ha sottolineato in un tweet il dipartimento locale dei vigili del fuoco, che non ha ancora reso noto cosa potrebbe aver causato il crollo vicino alla 88th Street e Collins Avenue.
So a building next to my hotel collapsed in Miami Beach during the middle of the night. pic.twitter.com/qLhlhRnP1X
— Jamal Akakpo 🇬🇭 (@AkakpoJamal) June 24, 2021
Secondo il Miami Herald l’edificio crollato è stato costruito nel 1981 con più di 100 appartamenti. I funzionari non hanno ancora detto quante persone sono rimaste ferite, ma si un pompiere sul posto ha detto che ci sono diverse vittime. La polizia di Miami ha bloccato le strade vicine all’edificio crollato e decine di veicoli antincendio e di soccorso, ambulanze e auto della polizia hanno invaso l’area. Il crollo dell’edificio a Miami ha sollevato una nuvola di detriti attraverso il quartiere, coprendo le auto fino a due isolati di distanza con uno strato di polvere.
For some perspective on the Miami Beach building collapse, everything to the left of the red line is gone. pic.twitter.com/NaXXYm9jfO
— Tony Pascarella (@tonypascarella) June 24, 2021
“Quello che posso dirvi è che l’edificio è di dodici piani. L’intero lato posteriore dell’edificio è crollato“, ha spiegato il sergente Marian Cruz, del Miami Dade Fire Rescue. L’area è un mix di vecchi e nuovi appartamenti, case, condomini e hotel, con ristoranti e negozi che servono residenti e turisti.
Un ragazzo è stato tratto in salvo e trasferito in ospedale, riferiscono i media locali. Una superstite ha raccontato alla Nbc Florida di aver “sentito un rumore spaventoso e tutto è crollato“. Quanto ai suoi vicini, la donna ha aggiunto che “alcuni sono vivi, ma in una parte del palazzo non c’è più nessuno“.
© Riproduzione riservata




