Travolto da un tir mentre attraversava la strada, un uomo di 72 anni è deceduto poche ore dopo in ospedale. La tragedia a Napoli nei pressi della rotatoria che collega via Gianturco con via Taddeo de Sessa.
Secondo una prima ricostruzione della sezione Infortunistica della polizia municipale, guidata dal capitano Antonio Muriano, la vittima, Giulio Napolitano, è stata investita dal mezzo pesante che si stava dirigendo verso la strada provinciale 162. L’incidente è avvenuto intorno alle 15. Il 72enne è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli dove è spirato poco dopo.
Indagini in corso da parte dei caschi bianchi che hanno effettuato i rilievi del caso e hanno denunciato per omicidio stradale il conducente del tir. La tragedia arriva a poche ore dall’investimento mortale di un altro pedone, Antonio Pugliese di 69 anni, travolto da una volante della polizia giovedì 8 ottobre nei pressi di piazza Cavour a Napoli. La vittima stava attraversando la strada con un carrello della spesa e si trovava lontano dalle strisce pedonali.
Trasportato al pronto soccorso dei Pellegrini, è deceduto poco dopo in seguito alle gravi ferite riportate.
