E’ morta la sorella di Gennaro Gattuso, il Napoli ‘si sveglia’ in ritardo

Un grave lutto ha colpito Gennaro Gattuso, l’allenatore del Napoli che tra pochi giorni riprenderà il campionato di Serie A. La sorella dell’ex calciatore del Milan, Francesca, 37 anni, è morto mentre era ricoverata nel reparto intensiva dell’ospedale di Varese dove era stata trasportata a febbraio a seguito di un malore. La giovane donna soffriva di una rara malattia che non è stato possibile curare nonostante svariati interventi chirurgici, l’ultimo proprio nei primi giorni di febbriao.

Lo scorso 3 febbraio il tecnico dei partenopei disertò la conferenza stampa del post partita tra Sampdoria e Napoli per raggiungere la sorella in ospedale. La donna è morta dopo che nelle ultime ore le sue condizioni si erano aggravate. L’allenatore del Napoli ha appreso la notizia mentre era al campo di allenamento con la squadra a Castel Volturno.

Francesca Gattuso abitava a Gallarate, in provincia di Varese, nella stessa città dove ‘Ringhio’ da tempo possiede un’attività commerciale, una pescheria.

Tantissimi i messaggi di solidarietà e vicinanza espressi dai tifosi del Napoli e non solo all’allenatore calabrese. Su Twitter invece è stato il Verona il primo club ad esprimere il cordoglio per il lutto del tecnico: “Hellas Verona FC esprime la più sentita e sincera vicinanza a mister Gennaro Gattuso per la scomparsa della sorella Francesca, estendendo i sensi del più profondo cordoglio a famiglia, parenti e amici”.

Per ora invece proprio il Napoli, la società del presidente de Laurentiis, non ha condiviso alcun messaggio nei confronti del suo allenatore.

Proprio il Napoli, la società del presidente de Laurentiis, ha condiviso un messaggio di cordoglio nei confronti di Gattuso soltanto alle 13:22, in incredibile ritardo rispetto anche agli altri club di Serie A. “Aurelio De Laurentiis con la moglie Jacqueline e i figli Luigi, Edoardo e Valentina, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra, tutta la Ssc Napoli e la Filmauro, abbracciano forte Rino Gattuso e partecipano al suo immenso dolore per la scomparsa della sorella Francesca. Ti siamo tutti vicini con il cuore caro Rino”, è il messaggio condiviso su Twitter.

Su Twitter anche il Milan, la squadra che per sempre sarà legata ai successi da calciatore di ‘Ringhio’, ha espresso la sua vicinanza al tecnico: “Francesca Gattuso ha affrontato la malattia con la stessa carica e la stessa solarità con cui ha vissuto Milanello e il Milan ogni giorno. Rino, il tuo immenso dolore e quello della tua famiglia è anche il nostro. Riposa in pace cara Francesca”.