È morto Arrigo Vecchioni, il figlio di Roberto: “Dopo tanto dolore è finalmente in pace”, aveva 36 anni

“Dopo tanto, tanto dolore, il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio”. Così Roberto Vecchioni, 79 anni  ha annunciato suo social la triste notizia della morte del suo secondogenito Arrigo. È il secondo di quattro figli del cantautore, il primo avuto dalla seconda moglie Daria Colombo. Arrigo aveva 36 anni.

Dal suo primo matrimonio con Irene Brozzi,  Roberto Vecchioni ha avuto la sua primogenita, Francesca Vecchioni. Dal matrimonio con Daria Colombo ha avuto anche altri due figli, Caroline a Edoardo, che due anni fa, in un romanzo, aveva raccontato la sua esperienza con la malattia, la sclerosi multipla. La famiglia ha chiesto silenzio e rispetto per il loro dolore. Accanto al post la foto del figlio Arrigo ripreso mentre sorride.

Non è chiaro cosa sia successo, certo è che per il cantautore è stato un colpo durissimo. Numerosi i messaggi di cordoglio per la prematura morte di Arrigo. In tanti si sono stretti intorno all’amato cantautore distrutto per la perdita del figlio. Vecchioni, che il 25 giugno compirà 80 anni, ha dedicato alcuni dei suoi brani ai figli. Nel 2016 ha pubblicato l’album “Canzoni per i figli”, che conteneva tra le altre “Canzone da lontano”, una ninna nanna scritta per Francesca, tratta dall’album “Montecristo”, una versione recitata di “Figlio figlio figlio” e una con nuovo arrangiamento di “Un lungo addio”, dedicata a Carolina. A Edoardo, Vecchioni ha dedicato, invece, la canzone “Le rose blu”.

Roberto Vecchioni ha spesso parlato del suo rapporto con i figli e dell’amore che lo univa a loro. “L’unico piccolo dramma dei miei figli è il senso imitativo del padre – ha detto tempo fa in un’intervista al Corriere della Sera – Si sentono artisti, un po’ fuori dal mondo, con velleità letterarie. Forse è colpa mia: li ho fatti sognare troppo, di realtà ne ho data poca. Ma è di realtà che c’è bisogno per confrontarsi con la vita, con le persone, con il lavoro”.