Fabio Occhi scomparso, si continua a cercare il ragazzo di 21 anni sparito a Barberino del Mugello: l’appello della famiglia

Un ragazzo è scomparso nella notte tra sabato e domenica nel comune di Barberino del Mugello. Fabio Occhi, 21 anni, residente a Rovereto sulla Secchia, una frazione di Novi Modena, non si trova più da ormai quattro giorni. La sua macchina è stata ritrovata lunedì nei pressi dell’area di servizio Aglio dell’autostrada A1, nel comune di Barberino del Mugello (Firenze). La famiglia ha lanciato un appello per ritrovarlo, anche perché il ragazzo è fragile e soffre di depressione maggiore.

Le ricerche di Fabio Occhi

Le squadre di terra, i cinofili, i droni dei vigili del fuoco sono al lavoro per trovare tracce del 21enne scomparso, soprattutto nell’area boschiva vicina all’area di servizio. La macchina è stata trovata grazie al Gps dell’assicurazione. A coordinare le ricerche ci sono anche funzionari e personali specializzati in topografia applicata al soccorso. Sempre lunedì è stata effettuata la ricognizione area con un elicottero Drago 53, del reparto volo di Arezzo.

L’appello della famiglia

A lanciare l’allarme è stata la famiglia di Fabio Occhi, con un appello diffuso anche tramite le pagine dei social network: “Fabio è un ragazzo attualmente fragile e necessita di medicine. Soffre di depressione maggiore e la sua scomparsa ci preoccupa profondamente. Non ha comunicato nulla sulla sua destinazione. Aiutateci a riportarlo a casa”.

Il 21enne avrebbe con sé i documenti e anche il cellulare, anche se quest’ultimo risulta spento. I familiari hanno lasciato anche un recapito telefonico in caso si avessero notizie del ragazzo o qualsiasi informazione utile: +39 3346971163.

Fabio Occhi è alto circa 1.75, ha gli occhi marroni e i capelli castano chiari. Al momento della scomparsa indossava un cappotto lungo grigio e nero, un maglione blu, jeans grigio chiaro e scarpe da ginnastica bianche. È uscito sabato pomeriggio dicendo alla famiglia che sarebbe andato a studiare alla biblioteca di Carpi, come faceva spesso. Il 21enne è uno studente dell’Università di Bologna.