Fabrizio Corona, niente ritorno in carcere per l’ex re dei paparazzi: “Hasta la victoria siempre”

Niente carcere per Fabrizio Corona. A stabilirlo è la Corte di Cassazione che ha annullato l’ordinanza impugnata contro l’ex re dei paparazzi da parte dei magistrati milanesi, disponendo il rinvio al tribunale di Sorveglianza di Milano per un nuovo esame.

Questa decisione evita dunque la reclusione per Corona che rischiava di scontare nove mesi di carcere (dopo averne già scontati altrettanti in affidamento terapeutico tra febbraio e novembre 2018) a causa della revoca dell’affidamento in modo retroattivo, ossia per un nuova ridefinizione nel calcolo della pena.

“Vittoria, sono contento. Giustizia per Fabrizio”, le prime parole dell’avvocato Ivano Chiesa. “Hasta la victoria siempe” ha commentato su Instagram il diretto interessato che domenica scorsa, nel corso di “Live non è la D’Urso”, si era detto tranquillo a “anche se questo è un momento particolare, ma voglio avere fede nella giustizia italiana e spero che per una volta le cose vadano come devono andare”.

Corona attualmente si trova in detenzione domiciliare nella sua abitazione. Lo scorso dicembre, infatti, l’ex ‘re dei paparazzi’ per la terza volta nel giro degli ultimi anni era uscito dal carcere ed era passato in detenzione domiciliare in una comunità terapeutica.