Una festa sul pianerottolo, ammassati l’uno sull’altro, dopo il pranzo di Pasqua. È successo a Monterusciello, frazione di Pozzuoli, in una delle palazzine dei “600 alloggi“. Incuranti delle norme di distanziamento sociale contro il coronavirus, adulti e bambini si sono ritrovati sulle scale condominiali. Le immagini della festa, in cui vedono alcuni dei partecipanti cantare e ballare, sono state diffuse dagli stessi protagonisti che hanno taggato la testata locale Cronaca Flegrea che ha diffuso la notizia.
Dalle indagini congiunte di polizia e carabinieri di Pozzuoli è emerso che tra i partecipanti alla festa c’erano anche Damiano Siddi, 47enne napoletano sottoposto agli arresti domiciliari, denunciato per evasione, e un pregiudicato finito al centro di un agguato poche settimane fa.
Dura la reazione del sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia: “Gente irresponsabile che non capisce l’emergenza che stiamo vivendo. A costoro dico: le forze dell’ordine presto vi faranno visita. Per il resto dovreste solo vergognarvi“.Le forze dell’ordine sono a lavoro per risalire all’identità degli altri partecipanti.
