L'iniziativa per la Festa della Repubblica
Frecce Tricolori, inizia a Milano il viaggio che farà tappa in tutta Italia
Sono decollate questa mattina da Rivolto, in provincia di Udine, per sorvolare le Trento, Codogno, Milano, Torino e Aosta. È iniziato così il viaggio delle Frecce Tricolori, che fino al prossimo 2 giugno, quando faranno tappa a Roma per la Festa della Repubblica, sorvoleranno di 21 città di tutte le regioni d’Italia.
Domani, 26 maggio, sarà la volta di Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila; il 27 Cagliari e Palermo; giovedì 28 Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso; il 29 Loreto, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste.
In un messaggio sul suo profilo Twitter il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha annunciato l’iniziativa, ribadendo come la bandiera disegnata dalle Frecce Tricolori “è un simbolo di unita’”.
La nostra bandiera è simbolo di unità: da oggi le @FrecceTricolori la disegneranno ogni giorno nel cielo italiano, sorvolando tutte le regioni. Sarà un grande abbraccio agli italiani che si chiuderà a Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica. #AbbraccioTricolore🇮🇹 pic.twitter.com/CYCwPHBqQ0
— Lorenzo Guerini (@guerini_lorenzo) May 25, 2020
© Riproduzione riservata




