Giallo a Roma, trovato cadavere di una ragazza nel Tevere

Il cadavere di una donna è stato ritrovato intorno alle 14.30 di domenica 19 aprile nelle acque del Tevere, all’altezza del Lungotevere dei Fiorentini, in pieno centro a Roma.

Su segnalazione della polizia il personale del comando provinciale dei vigili del fuoco è intervenuto per recuperare il corpo. Le operazioni non sono state agevoli perché il corpo era impigliato tra i rami. Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di una donna di 27 anni, di nazionalità italiana, la cui scomparsa è stata denunciata nei giorni scorsi: Luciana Martinelli, residente a Pietralata, zona Tiburtina, di cui non si hanno notizie da venerdì 3 aprile.

Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato Trevi oltre alla Scientifica e la Squadra Mobile che ha avviato le indagini. Stando ai primi accertamenti, gli indumenti ritrovati indosso al cadavere sarebbero gli stessi che la 27enne indossava il giorno della sua scomparsa. Da un primo esame esterno non ci sarebbero segni evidenti di violenza sul corpo della donna. Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso.

La sera del 3 aprile la donna era uscita di casa con una Volkswagen Up di colore nero, ritrovata nei giorni scorsi poco distante dal luogo dove poche ore fa è stato rinvenuto il cadavere.