I problemi in mezzo mondo
Gmail down, la posta elettronica di Google non funziona: impossibile inviare mail con allegato
Disservizio per Gmail, il popolare servizio di posta elettronica gestito da Google. Gli utenti di diversi paesi segnalano problemi con l’allegato di documenti alle loro e-mail. Nel dettaglio si riscontra un lungo processo di caricamento se si cerca di allegare un file per poi ricevere un messaggio di errore (“Spiacenti. Si è verificato un problema. Le modifiche recenti potrebbero non essere state salvate”) con l’impossibilità di inviare. Si segnalano dei problemi anche nell’invio/ricezione e anche su Google Drive.
“Gmail Down” è attualmente di tendenza su Twitter con diversi problemi di segnalazione degli utenti durante l’utilizzo del proprio account. Il problema di Gmail, le cui prime segnalazioni risalgono a un’ora fa, sembrerebbe riguardare comunque non la totalità degli utenti.
Never imagined I’ll see the day where Google servers go down.
2020 is really making history #Gmail #gmaildown pic.twitter.com/iIPw6LC2tU— Deepanshu Malhotra (@daddydeep7) August 20, 2020
Per ora in Italia il numero di segnalazioni è ancora basso, dato anche il periodo estivo, mentre il numero di segnalazioni è più alto nei paesi dell’Europa del nord, in Giappone e Singapore. I tecnici di Mountain View sono al lavoro per risolvere le criticità.
© Riproduzione riservata





