Governo, incontro a sorpresa Di Maio-Zingaretti: “Colloquio positivo”

Prima l’udienza privata da Papa Francesco poi, a sorpresa, un vertice di 45 minuti con Luigi Di Maio a Palazzo Chigi: due incontri cordiali in mattinata per il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

E se l’udienza in Vaticano rientra nella consuetudine degli incontri augurali di inizio d’anno del Pontefice con gli amministratori di Roma e del Lazio – oggi, però, non era ancora in programma quello con la sindaca Virginia Raggi, che quindi dovrebbe aver luogo nei prossimi giorni – la riunione con il capo 5S non era stata annunciata. Una nota congiunta dei due staff Pd e 5S parla di “un clima molto positivo e costruttivo, si è parlato della situazione politica generale ed è stato un primo confronto sul percorso da avviare per definire i prossimi obiettivi di governo”.

Sull’udienza dal Papa Zingaretti ha poi scritto un post raccontando “un bellissimo colloquio sulle cose di cui gli anni Venti appena iniziati hanno bisogno: pace, giustizia sociale, equità, sviluppo sostenibile. Faremo di tutto per essere coerenti”.