Grave incidente tra camion sull’autostrada A1: tir si ribalta fuori strada, tre feriti in ospedale

Spettacolare incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, questa mattina lungo l’autostrada A1 nel Lodigiano. Lo schianto ha visto coinvolti due camion ed è avvenuto poco prima delle 7 del mattino all’altezza del chilometro 36, all’altezza dello svincolo Casalpusterlengo – Ospedaletto Lodigiano e Svincolo Lodi.

I due tir si sono scontrati ma non è ancora chiara la dinamica dell’incidente: uno dei due mezzi si è ribaltato oltre il guard rail, l’altro fortunatamente è riuscito a fermare la sua corsa a bordo carreggiata perdendo una parte del suo carico di birre e lattine di Coca Cola, finendo parzialmente distrutto dall’impatto.

Sul posto, come riferisce MilanoToday, sono intervenuti i vigili del fuoco di Lodi, oltre a personale sanitario e polizia stradale di Novate per gestire il traffico ed effettuare i rilievi. Tre le persone ferite, uomini tra i 53 e i 63 anni: sono stati tutti trasportati all’ospedale di Lodi ma non in gravi condizioni, in codice giallo.

Sul luogo dell’incidente le code hanno raggiunto gli otto chilometri: a causa dell’incidente sono state infatti chiuse la prima e la seconda corsia dell’autostrada.