Hamas: “Preparavamo attacco da due anni”. Netanyahu e Blinken: “Come Isis, va schiacciato”, Siria: Israele attacca aeroporti

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, in una “dichiarazione di governo” fatta stamattina al Bundestag, il parlamento di Berlino, ha affermato che “la nostra storia, la nostra responsabilità derivante dall’Olocausto, ci impone il dovere perenne di difendere l’esistenza e la sicurezza dello Stato di Israele“. “In questo momento, c’è un solo posto per la Germania: quello saldamente al fianco di Israele”, la cui “sicurezza” è “la ragion di Stato della Germania”, ha dichiarato il cancelliere secondo il testo del suo discorso ribadendo dichiarazioni fatte in questi giorni.

Il cancelliere ha poi confermato che la Germania sospenderà tutti gli aiuti allo sviluppo ai territori palestinesi come rappresaglia per l’attacco sferrato da Hamas contro Israele. ”Purtroppo la popolazione civile della Striscia di Gaza soffrirà ulteriormente”, ha ammesso Scholz, aggiungendo che ”questo è colpa di Hamas e del suo attacco contro Israele”