“Sabato 1 febbraio e domenica 2 febbraio terremo la Prima Assemblea Nazionale di Italia Viva. E lì finalmente si parte in modo strutturato su tutto il territorio nazionale. Chi vuole darci una mano si faccia vivo sulla piattaforma. Chi vuole darci un aiuto economico è il benvenuto perché come sapete dopo ciò che è successo ne abbiamo molto bisogno”. Lo annuncia Matteo Renzi nella sua enews. “Il 2 febbraio tutto sarà pronto per la partenza formale del nostro viaggio nel futuro della politica italiana”.

L’ex premier ha inoltre annunciato l’uscita, sempre a febbraio, del suo nuovo libro. “Il giorno della presentazione annunceremo anche le 100 località in cui faremo le presentazioni da qui a luglio – scrive Renzi – Se qualcuno di voi vuole proporci un luogo dell’Italia viva e vivace ci scriva: [email protected]”, aggiunge.

Entrando invece nel merito dell’azione di governo, per l’ex premier “ora la la sfida è quella del ‘Piano Italia Shock‘ per sbloccare i cantieri, i troppi cantieri che la burocrazia sta fermando. L’Italia vede rallentare molti indicatori”. “Noi – continua il leader di Italia Viva – abbiamo fatto bene a bloccare le elezioni e dunque l’aumento dell’Iva e un governo sovranista per cinque anni. Ma bisogna darsi una smossa e rilanciare sui cantieri, sui posti di lavoro, sulla crescita. Noi ci siamo, pronti a fare la nostra parte, pronti a dare una mano. E tante idee”.

Redazione

Autore