Lega vince suppletive in Umbria, Saltamartini posta foto della festa con 60 persone

La deputata leghista Valeria Alessandrini ha vinto le suppletive in Umbria e l’emergenza coronavirus non le ha impedito di festeggiare. La deputata ha festeggiato in una casa privata con almeno 60 persone presenti e la collega Barbara Saltamartini non ha perso l’occasione di celebrare vittoria e festa anche su Facebook postando le foto che ritraggono il party, gli invitati, i selfie e soprattutto gli abbracci. Tutto avviene in barba al decreto del governo che sconsiglia assembramenti anche nelle zone dove il contagio e meno diffuso, ma dalle foto il metro di distanza da tenere tra persone è evidentemente eluso. Saltamartini è stata subito inondata di critiche, anche da parte di elettori leghisti o di destra.

“Non era facile né scontato vincere anche questa sfida elettorale – scrive Saltamartini – Il momento delicato in cui vive tutta l’Italia a seguito dell’emergenza coronavirus; i tanti ostacoli incontrati, quelli che hanno remato contro… Ma ancora una volta abbiamo raggiunto l’obiettivo!!! Da questa sera l’Umbria, e la Lega, ha un senatore in più a rappresentare le esigenze del territorio in parlamento, Valeria Alessandrini”, esulta nel post la Saltamartini.

E giù le polemiche al grido “vergogna”: “Lei da oggi, come ciascuno dei parlamentari, “rappresenta la Nazione”. Quella nazione in cui ciascuno è chiamato, è TENUTO a comportamenti responsabili a tutela della salute di tutti, e in particolare dei più fragili. Dal primo giorno del suo mandato dimostra di essere indegna del suo ruolo e della fiducia che i cittadini le hanno accordato. Spero che venga denunciata e sanzionata”, scrive una utente. E un altro ancora: “Ma eravate voi quelli che urlavano ” Rispetto per le regole ? “. Arroganti come siete, vi sentite anche in questo momento di emergenza al di sopra delle parti”. Ma la reazione più violenta arriva da uno dei militanti di Salvini: “Ma non si vergogna?????!!!! Io sono di centro destra! Ammiro Salvini perché fin dall’inizio ha sempre detto che bisogna prendere provvedimenti su questo virus e nessuno lo ha ascoltato. Ci sono disposizioni governative per la salute delle persone. In Lombardia stiamo morendo! Morendo ha capito!!!! E lei da parlamentare dovrebbe dare l’esempio!!!!! E cosa fa!? Un’ammucchiata! Rispetto! Vergogna! Dov’è la distanza di un metro? Siete in un locale al chiuso e fate finta di nulla!”.