Malore in classe, studentessa di 15 anni muore a Napoli

Ha accusato un malore durante la lezione ed è deceduta poco dopo nonostante l’arrivo dei sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarla. Tragedia in una scuola superiore di Giugliano, popoloso comune in provincia di Napoli, dove a perdere la vita, poco dopo le 10 di questa mattina, 22 marzo, è una ragazzina di 15 anni.

La giovane, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Giugliano, frequentava l’istituto superiore Guglielmo Marconi, in via Spazzilli. Durante la lezione la studentessa classe 2009 avrebbe accusato un malore, morendo poco dopo, nonostante i tentativi di rianimazione di un equipaggio del 118.

Il corpo è stato portato presso Medicina Legale dell’ospedale San Giuliano, su disposizione dell’autorità giudiziaria. Sarà l’autopsia a far luce sulle cause del decesso della 15enne.

“Esprimo tutta la mia vicinanza alla famiglia della giovane studentessa e comprendo il terribile dolore che li ha sconvolti. Sono in contatto con la dirigente scolastica e con le autorità competenti per comprendere cosa sia successo”. Così la consigliera delegata alla Scuola della Città metropolitana di Napoli, Ilaria Abagnale, sul decesso della studentessa 15enne, alunna dell’Istituto superiore Guglielmo Marconi di Giugliano in Campania, colta da un malore improvviso questa mattina mentre si trovava in classe.

seguono aggiornamenti