Nord Italia flagellato
Maltempo killer a Varese, runner muore travolto dall’esondazione di un fiume: due salvati dal fango
I vigili del fuoco hanno ritrovato privo di vita in un torrente il runner disperso da ieri a Luvinate, nel Varesotto. L’uomo era uscito di casa nel pomeriggio per correre e poi sulla zona si è abbattuta una forte perturbazione. Il runner aveva 59 anni ed è stato travolto dal torrente Tinella staripato a Luvinate. Nell’area sono state evacuate alcune abitazioni.
A Luvinate è stata anche attivata l’unità di crisi. Il Comune sui social ha reso noto infatti di aver attivato “al centro sociale l’unità di crisi locale su coordinamento del sindaco e della protezione civile Valtinella. Presenti Utr Regione Lombardia, Ente parco campo dei fiori, uffici di protezione civile provinciale. Per emergenze h24 protezione civile 0332.867928”.
40 interventi effettuati dai #vigilidelfuoco nella serata di ieri per il #maltempo in provincia di #Varese. Ritrovato stamattina il corpo privo di vita di un 59enne travolto dal torrente Tinella staripato a Luvinate, evacuate alcune abitazioni nell’area #25settembre pic.twitter.com/ea34u2R0kH
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) September 25, 2020
DUE IN SALVO DAL FANGO – Questa mattina i vigili del fuoco hanno tratto in salvo due persone in località Battistone a Castelveccana, sempre in provincia di Varese. La loro abitazione è stata invasa da fango e detriti. Le due persone salvate sono una coppia di anziani. Sono 40 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco nella sola serata di ieri per il maltempo in provincia di Varese.
GLI ALTRI INTERVENTI – I vigili del fuoco stanno intervenendo con dieci squadre sul territorio provinciale di Varese. A Castelseprio, in via Sam Giuseppe, e Venegono Inferiore, in via Vittorio Veneto, le coperture di due scuole sono state danneggiate e si registrano infiltrazioni di acqua, gli strumenti sono stati portati in area sicura. A Tradate, sia nei pressi dell’ospedale che della clinica Maugeri, alcune piante sono cadute interrompendo la circolazione, due squadre stanno operando per rimuovere il blocco e agevolare anche i mezzi sanitari di emergenza.
© Riproduzione riservata




