La tragedia evitata
Maltempo, aereo oscilla al momento dell’atterraggio e finisce fuori pista. La paura dei passeggeri: “Le ali erano incontrollabili”
Il volo arrivato a Leeds proveniva da Corfù. Al momento non sono stati segnalati morti o feriti
Un’incidente aereo ha fatto risuonare gli allarmi dell’aeroporto di Leeds Bradford (Inghilterra) dove un volo della compagnia TUI proveniente da Corfù è uscito di pista al momento dell’atterraggio. Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di oggi, in una giornata caratterizzata dal maltempo, e ha costretto le autorità competenti ad un soccorso immediato dei passeggeri. Né morti né feriti segnalati al momento, ma il servizio antincendio del West Yorkshire è intervenuto per assistere i viaggiatori nell’evacuazione.
“È stato un atterraggio davvero brusco, l’aereo ha iniziato ad oscillare, con le ali incontrollabili che salivano e scendevano, poi siamo finiti fuoripista rovesciandoci parzialmente sull’erba”. Questa la testimonianza riportata dai media inglesi della passeggera Fiona Marr, presente con suo figlio a bordo.
“Possiamo confermare che il volo TUI TOM3551 proveniente da Corfù è uscito dalla pista durante l’atterraggio. Stiamo collaborando con la compagnia aerea, i team operativi competenti e le autorità di emergenza al fine di gestire questa situazione in modo sicuro e garantire la rimozione dei passeggeri dall’aeromobile”, ha dichiarato poco dopo il brusco schianto un portavoce dell’aeroporto.
Notizia in aggiornamento
© Riproduzione riservata






