“Mio padre non lavora più, ho fame”. Chiama il 112 e i carabinieri le regalano la spesa

Una telefonata drammatica, l’appello disperato di una ragazzina che chiede l’aiuto delle autorità per fare fronte all’emergenza. “Ho fame, mio padre non lavora più, il frigorifero è vuoto, aiutateci vi prego!”, è questo quello che si è sentito riferire l’operatore della centrale operativa del 112 della compagnia dei carabinieri di Vergato, in provincia di Bologna, quando ha risposto all’ennesima chiamata.

Dall’altro lato della cornetta c’era una ragazzina di 12 anni, in difficoltà come tutta la sua famiglia perché il padre, unico fonte di reddito e sostegno, aveva perso il lavoro mettendo a rischio il nucleo familiare.

Ad accertarsi della gravità della situazione sono stati i militari di una pattuglia, allertati dalla centrale operativa e inviata sul posto, come racconta l’edizione bolognese del Corriere della Sera. I carabinieri hanno potuto constatare di persona che il racconto della 12enne era purtroppo vero: il padre aveva perso il lavoro per l’emergenza sanitaria, così la ragazzina ha preso lo smartphone della madre per chiedere aiuto.

I militari sono quindi andati a fare la spesa e sono tornati a casa della 12enne carichi di scorte alimentari destinati alla famiglia, tra pasta, latte, farina, carne e biscotti.