Napoli, viaggiatore investito da treno della metropolitana nella stazione Toledo

Un uomo è stato investito da un treno della metropolitana della Linea 1 a Napoli, nella stazione Toledo. L’incidente è avvenuto poco prima delle 19.30 di lunedì 19 aprile. Ancora non si conoscono le condizioni del viaggiatore coinvolto. Così come non è chiaro se si tratta di un tentativo di suicidio o di una caduta accidentale.

Secondo  una prima ricostruzione appresa dal Riformista, l’incidente è avvenuto all’arrivo del treno proveniente dalla stazione Dante e diretto alla stazione Centrale. La circolazione è temporaneamente limitata alla tratta Piscinola-Dante fa sapere l’Anm sui social.

AGGIORNAMENTO- La notizia del decesso dell’uomo non è stata confermata. È stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza in ospedale. Quando è uscito in barella dalla stazione Toledo l’uomo era cosciente. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri e una pattuglia dell’esercito che si trovava poco distante. All’ospedale dei Pellegrini, in stato di choc, il conducente della metropolitana che ha fatto tutte le manovre possibili per frenare ed evitare l’impatto. Stando a quanto appreso, si tratterebbe di un gesto volontario da parte dell’uomo.