Un uomo armato è entrato in un giardino dove c’era un party con circa 100 invitati e ha sparato sulla folla. Almeno due persone sono morte e altre 14 sono rimaste ferite. Tra le vittime ragazzi tra i 18 e i 22 anni. E’ successo a Rochester nello stato di New York. Lo riferiscono alcuni media americani.
In base alle prime informazioni, un uomo armato entrando nel giardino ha iniziato a sparare poco dopo la mezzanotte. Al momento non sono stati effettuati arresti e ancora si cerca di capire in quanti abbiano iniziato a sparare. La polizia è stata chiamata vicino a Goodman Street e Pennsylvania Avenue e sta interrogando i vicini ma non ha dato ulteriori dettagli. “La festa era illegale, non ne sapevamo nulla finché non siamo stati chiamati dal 911. Quando siamo arrivati sul posto c’era caos, fuori si erano radunate centiania di persone”.
Il capo della polizia Mark Simmons ha detto intervistato sul posto che gli agenti hanno trovato molti feriti: “C’era alcol, troppa gente, è scoppiata la violenza”, ha detto. I parenti delle persone uccise o ferite sono accorsi sul luogo e poi negli ospedali vicini. “Le famiglie intorno a me piangono e si consolano a vicenda”, ha detto il giornalista di Bno, Tyler Brown.
