Nonna Luciana compie un secolo di vita: “Ho festeggiato i 100 anni nonostante il virus”

Domenica 31 maggio nonna Luciana ha compiuto 100 anni. La sua è una lunga vita da girovaga. Infatti, nata a Firenze nel 1920, ha vissuto tanti anni al centro storico di Napoli, poi si è trasferita a Roma e trascorso alcuni anni tra Salerno e Padova dove ha uno dei suoi due figli. Negli ultimi anni, però, è rientrata a Napoli dove vive il figlio maggiore con la famiglia.

La nonnina ha festeggiato tra l’affetto dei propri cari ma, purtroppo, non con tutti i nipoti sparsi per l’Italia per la chiusura tra le regioni causa Coronavirus. Si è dovuta così accontentare di video chiamate con tutti gli altri parenti che l’hanno festeggiata nel migliore dei modi possibile.

Ho festeggiato nonostante il fascismo, la guerra, le crisi economiche, il colera… non sarà certo il Coronavirus ad impedirmi di festeggiare i 100 anni“. Con queste parole nonna Luciana ha spento le candeline e salutato tutti i parenti collegati in videochat.

A festeggiare nonna Luciana anche il Comune di Napoli. Infatti il sindaco le ha fatto recapitare un mazzo di rose rosse, una medaglia del Comune e un biglietto in cui c’è scritto: “Carissima Signora Luciana, auguri di cuore per il suo compleanno più bello, 100 anni! Che grande traguardo di vita, per continuare a sognare e sperare“.