Omicidio nel bed and breakfast a Cagliari, uomo strangolato sul letto: fermato 20enne dopo l’allarme lanciato dai gestori

Il cadavere nudo di un uomo, con un asciugamano intorno al collo, è stato ritrovato nel letto di un bed and breakfast di Quartucciu, nell’hinterland di Cagliari. La scoperta intorno alle 5 del mattino di lunedì 31 luglio. La vittima si chiamava Gabriele Pergola, aveva 43 anni ed era residente a Cagliari. Nel giro di poche ore i carabinieri di Selargius e del nucleo operativo e radiomobile hanno fermato un sospettato, un ragazzo di 20 anni già noto alle forze dell’ordine.

La dinamica del delitto è in via di ricostruzione con la Scientifica dei militari dell’Arma a lavoro nella stanza del B&B alla ricerca di indizi utili a cristallizzare quanto avvenuto. Il 20enne si trova al momento sotto interrogatorio nella caserma dei carabinieri. Le indagini sono coordinate dalla procura di Cagliari con la sostituta procuratrice Diana Lecca che nelle prossime ore disporrà l’autopsia sul corpo del 43enne.

A lanciare l’allarme, i responsabili della struttura che, allarmati dai rumori provenienti dalla camera, sono entrati e hanno trovato il cadavere. L’omicidio sarebbe avvenuto al termine di una lite, subito dopo il 20enne si è allontanato ma è stato rintracciato grazie alla descrizione fatta ai carabinieri. Da chiarire il movente.

seguono aggiornamenti